Approfondimento
🆕 Scarica la scheda del corso in PDF
Partnership: progettato e realizzato in collaborazione con PagoPA S.p.A.
Durata: 4 ore
Questioni rilevanti: come gestire la propria adesione a pagoPA tramite Area Riservata? Come progettare un avviso di pagamento? Come gestire le attività di rendicontazione e riconciliazione? Come rendere pienamente digitale un servizio di incasso?
Descrizione: il corso ha l’obiettivo di sviluppare e consolidare le competenze necessarie per un utilizzo virtuoso ed efficace della piattaforma pagoPA, ripercorrendo tutti i passaggi chiave che un’Amministrazione deve compiere a partire dal processo di adesione. Nel corso della sessione saranno dunque illustrate procedure e buone pratiche e forniti tutti gli strumenti utili per operare in modo corretto ed efficiente su pagoPA così da rendere le Amministrazioni più efficienti e i cittadini più soddisfatti.
A chi è rivolto: tutto il personale di Comuni, unioni e associazioni di Comuni, città metropolitane e società partecipate, con particolare riferimento ai Responsabili della trasformazione digitale e ai Responsabili degli incassi degli Enti.
🆕 Scarica la scheda del corso in PDF
Partnership: progettato e realizzato in collaborazione con PagoPA S.p.A.
Durata: 4 ore
Questioni rilevanti: come aderire all’app IO? Come gestire la propria adesione? Come inviare un messaggio alla propria cittadinanza? Come rendere disponibile un pagamento su IO?
Descrizione: il corso ha l’obiettivo di sviluppare e consolidare le competenze necessarie per un utilizzo virtuoso dell’app IO attraverso l’integrazione con pagoPA. Nel corso delle sessioni saranno dunque illustrate procedure e buone pratiche e forniti tutti gli strumenti utili per esporre i propri servizi in app e gestire le comunicazioni alla propria cittadinanza, siano esse informative o di pagamento.
A chi è rivolto: tutto il personale di Comuni, unioni e associazioni di Comuni, città metropolitane e società partecipate, con particolare riferimento ai Responsabili della trasformazione digitale ed ai profili tecnici operanti nelle Amministrazioni.
PRESTO DISPONIBILE
Scarica la scheda del corso in PDF
Partnership: progettato e realizzato in collaborazione con PagoPA S.p.A.
Durata: 6 ore
Questioni rilevanti: come aderire a SEND? Come operare correttamente sulla Piattaforma? Come gestire una notifica digitale? Come integrare SEND con i propri gestionali?
Descrizione: il corso ha l’obiettivo di sviluppare e consolidare le competenze necessarie per un utilizzo virtuoso di SEND, la piattaforma di PagoPA che digitalizza il processo di notificazione. Nel corso delle lezioni saranno dunque illustrate procedure e buone pratiche e forniti tutti gli strumenti utili per gestire le comunicazioni a valore legale verso cittadini e imprese con un approccio digitale ed integrato.
A chi è rivolto: Responsabili della trasformazione digitale, funzionari e profili tecnici operanti nelle Amministrazioni.